Itinerario turistico ad Assisi
Il nostro itinerario turistico parte da Piazza Santa Chiara, dove il turista può ammirare la bellissima Basilica di Santa Chiara in stile gotico, una tra le più affascinanti dell'Umbria.
Si prosegue poi per Corso Mazzini dove si avrà la possibilità di fare un po' di shopping nelle numerose botteghe che affollano la via, fino ad arrivare in Piazza del Comune, punto focale della vita sociale e culturale di Assisi: qui il turista può visitare il Palazzo del Capitano del Popolo, la Torre del Popolo, il Tempio di Minerva, la bellissima Fontana, il Palazzo dei Priori e la Pinacoteca Comunale.
Imboccando via San Ruffino si arriva al Duomo di Assisi, con la sua imponente facciata. Proseguite il vostro cammino per via di Santa Maria delle Rose fino alla Rocca Maggiore: dopo recenti restauri è stato reso possibile l'accesso alla roccaforte a scopo turistico e culturale con appuntamenti culturali e musicali.
Percorrendo uno dei numerosi vicoli che scendono verso valle si raggiunge Piazza del Comune, e passando per via del Seminario e via San Francesco si raggiunge la Basilica di San Francesco.
Infine passando per via frate Elia si giunge in Piazza San Pietro, dove sorge l'omonima chiesa.
Assisi